Offerte e Last Minute 2016

 
  Nome (richiesto)
 
  Cognome (richiesto)
 
  Email (richiesta)
 
  Telefono
 
  Citta'
 
  Data arrivo
 
  Data partenza
 
  Messaggio (n. di persone, trattamento)
 
  Consenso Privacy Trattamento dei dati personali ai sensi del D.L. n. 196/2003. In qualunque momento puo' richiedere gratuitamente l'aggiornamento, la rettifica, la cancellazione e l'integrazione dei dati, inviando una mail a: info@ilpago.eu
 

Matera2019 Capitale Europea della Cultura


Wifi gratis in agriturismo Facebook Agriturismo Il Pago Twitter Agriturismo Il Pago Google+ Agriturismo Il Pago Instagram Il Pago YouTube Il Pago

Ristorante Tipico in agriturismo

L’agriturismo Il Pago è anche ristorante e offre piatti gustosi e genuini, cucinati con prodotti locali secondo la tradizione.

Frizzuli piatto tipico ristorante agriturismo

Logo Ristorante Il Pago

Il ristorante, situato nel comune di Rotondella in via Piano del Forno tra Nova Siri e Policoro, è aperto tutti i giorni della settimana su prenotazione, anche con piccolo anticipo, utile a verificare la disponibilità della sala. Per coloro che scelgono Il Pago per il pranzo della domenica, si richiede la cortesia di un margine di anticipo più ampio, rivolgendosi ai numeri 0835848090 e 3394763346 oppure inviando una mail a info@ilpago.eu.

Consulta il menu'


Oltre ai momenti di relax, alla possibilità di un’estrema libertà nell’organizzare le proprie vacanze, il ristorante dell'azienda offre la possibilità di gustare sapori tipici della cucina mediterranea: piatti semplici e gustosi, difficili comunque da ricreare altrove. Olio, farina, vini, formaggi, carni, salumi, ortaggi, e frutta sono di produzione propria, oppure provengono da piccole aziende presenti nella piana del metapontino. La cucina rotondellese racchiude caratteristiche tali che riportano ad un tempo lontano.

I primi piatti sono a base di pasta fatta in casa: “ ffrizzùle” (ricetta), conditi con “ middìche” (mollica di pane tostata con peperone rosso dolce) e sugo di carne, (preferibilmente capretto), “iahanédde” (con fagioli e ceci), “ricchiitètedde” e “rasc’ nate”.

Carne arrosto alla brace - RotondellaI secondi piatti sono tradizionalmente a base di carni, (capretto, agnello, maiale, pollo), accompagnati da insalate e da “robusti” vini locali. Gustosissime poi alcune specilità: “hi pastìzze” (calzoni ripieni di carne), “hi fàhule” (con ricotta e pezzetti di salsiccia) e “hi falahòne” (con patate, cipolla e peperoni oppure con bietole e spinaci). “A mufflètte”, “u sfigghiàte” , “a cicatèdde” e “a vecchiaredde” sono specialità riconducibili alla moderna pizza, e rigorosamente cotte nel forno a legna. Infine non possono essere dimenticati i “ggnommarèdde” o anche “zanzanèdde” (involtini preparati con pezzi di polmone e fegato di capretto), “p’ pòne e savizizzèdde” (peperoni essiccati con salsiccia locale), “a cap’ cédde” (testina di agnello in tortiera).


Dieta Mediterranea: il nostro stile di vita . . . continua a leggere>>

Ricette della tradizione Lucana . . . continua a leggere>>


Novita' ed Eventi

28 Dicembre 2014 - Terra Madre Day Slow Food

Programma

Fotogallery Ristorante Tipico

sala ristorante tipico sala ristorante tipico camino del ristorante Pane ristorante tipico Affettati ristorante tipico Salame ristorante tipico Mufflette: Focaccia Rotondellese al Forno Peperoni cruschi Verdure campestri antipasto ristorante tipico lucano Piatto tipico Piatto tipico Piatto tipico dolce tipico dolce tipico dolce tipico



bottom